AUDIOMARKETING

 

Preamplificatore Phono Van den hul THE GRAIL

PREAMPLIFICATORE PHONO THE GRAIL VAN DEN HUL

 

 

THE GRAIL

 

Il preamplificatore di riferimento assoluto della van den hul rappresenta uno dei migliori e più versatili pre-phono presenti sul mercato. Se siete alla ricerca di un preamplificatore phono di riferimento assoluto dovete ascoltarlo. E' già stato confrontato con pre-fono di riferimento di costo dieci volte superiore risultando vincente. Qui sotto anche le misurazioni tecniche. Lo sappiamo che i numeri non possono esprimere un suono ma quanti produttori di pre-phono hanno mai pubblicato non solo le specifiche tecniche ma anche le misurazioni?


Ecco alcune caratteristiche che lo rendono unico:
- Tutta l'equalizasione RIAA utilizza solo induttanze e non condensatori. Questa è una prima rivoluzione mai prima adottata in questo campo. L'utilizzo di induttanze per l'equalizzazione Riaa libera il suono da fenomeni di colorazione e compressione.  Ascoltare la vostra testina con questo preamplificatore vi permetterà di scoprire una ricchezza di suoni, armonici e sfumature mai prima ascoltate.

 - Il circuito stampato è costruito in maniera del tutto rivoluzionaria. Le piste sono per deposito diretto di oro e ricoperte. Questo garantisce una qualità del suono ed una immunità all'ossido pressochè perfetta. L'oro pur non essendo il metallo con la più alta conducibilità elettrica ha il vantaggio che non è intaccabile dall'ossidazione e la struttura molecolare è molto compatta garantendo che anche i segnali più deboli possano essere trattati senza alcuna perdita o colorazione.

- Il circuito stampato è ancorato su un speciale substrato che fà si che tutte le microfonicità e vibrazioni possano essere eliminate.

. Viene utilizzato uno speciale substrato  di legno che evita l'accumularsi di vibrazioni meccaniche

. Circuito a bassissimo rumore. Tutti i rumori o soffi sono eliminati potendo fare meglio emergere le informazioni della testina

. Non è più necessario adattare le impedenze di ingresso per il carico della testina. L'uso di resistenze di carico, anche se di qualità elevata, costituisce sempre un limite ed una strozzatura al segnale della testina. Il Grail rileva esattamente il carico della vostra testina e lo regola automaticamente

-  Possibilità di regolare il guadagno a seconda della tensione di uscita della vostra testina. Il Grail ha due ingressi separati, uno per le testine MM e MC ad alta uscita con la possibilità di variazione dell'impedenza o capacità di carico ed un ingresso per le testine MC a bassa uscita. Per entrambi gli ingressi è possibile variare il guadagno in tre posizioni.

Queste sono le combinazioni possibili:

INGRESSO MM: guadagno selezionabile tra 33, 41 3 50db

INGRESSO MC: guadagno selezionabile tra 56 64 e 73db.

Praticamente è impossibile non trovare l'interfaccia necessaria. Ricordiamo inoltre che grazie alla notevole silenziosità del preamplificatore phono il rapporto segnale rumore rimane sempre su livelli eccellenti.  Ogni stadio di guadagno ha una alimentazione separata garantendo livelli qualitativi eccellenti. Il Grail ha una alimentazione separata che lo rende immune da ogni disturbo. Può essere ordinato con l'alimentazione esterna a batteria o a rete.

 

Queste sono le possibilità di guadagno ed interfaccia:

 

MM input:

Amplification factor 33dB: 5,6 mV

Amplification factor 41dB: 2,2 mV

Amplification factor 50dB: 0,8 mV

Input impedance: 47KOhm / 50pF

MC input:

Amplification factor 56dB: 0,4 mV

Amplification factor 64dB: 0,15 mV

Amplification factor 73dB: 0,05 mV

Input impedance: autom. matching from appr. 40 Ohms up to 400 Ohms

Max. undistorted output voltage: 25Vss (Accumulator driven version:19Vss)
Output impedance:   330 Ohms (real resistive)
Input sensivity values: for 250mV resp. 0,707Vss output level
on amplifier output

 

Channel Deviation R&L:

Distortion 0dBm: 

Distortion 0dBv: 
Noise Distrotion test at 600mV rms - broadband noise upto 2KHz:

 
Channel Deviation R&L:

Distortion 0dBm: 

Distortion 0dBv: 
Noise Distrotion test at 600mV rms - broadband noise upto 2KHz: